Servizi aggiuntivi

Mettiamo a tua disposizione servizi aggiuntivi opzionali, che ti permettono di sfruttare al meglio la potenza della fibra ottica.

Chiamate nazionali illimitate

Telefonia fissa Telefonia fissa

Chiamate nazionali

Attiva un nuovo numero di telefonia fissa o porta in Aruba quello che già utilizzi, per chiamare illimitatamente in Italia numeri fissi e mobili. Pagherai sempre lo stesso canone mensile indipendentemente dal numero e dalla durata delle chiamate.

Chiamate internazionali e
a consumo

Dall'area clienti hai la possibilità di ricaricare il tuo credito telefonico, puoi utilizzarlo per chiamare le numerazioni internazionali e i numeri speciali a consumo.
Listino telefonico per le chiamate internazionali e i numeri speciali


Compatibilità

Il servizio è utilizzabile con tutti i telefoni VoIP. È sufficiente che sia supportato il protocollo TCP/IP e che sia presente una porta di connessione standard (modello RJ-11). Gli apparecchi telefonici non sono compresi con la nostra offerta.

Modalità di acquisto

Le chiamate nazionali illimitate sono già incluse nel canone mensile delle offerte Fibra Aruba All-in, FTTC Aruba All-in, Fibra Aruba PRO e FTTC Aruba PRO.

Se scegli di attivare un nuovo numero di telefono dovrai abilitarlo attraverso l'area clienti, se decidi di portare in Aruba quello che utilizzi attualmente dovrai caricare in area clienti la documentazione per la portabilità.

La disattivazione del servizio è subordinata a quella del contratto internet.

Con Fibra Aruba, FTTC Aruba e le altre offerte non più sottoscrivibili che non comprendono la telefonia fissa, puoi aggiungerla come servizio opzionale in fase di ordine, oppure puoi acquistarla successivamente dall'area clienti pagando un canone mensile aggiuntivo al costo dell'offerta. Sempre attraverso l'area clienti puoi richiederne la disattivazione.

Nuovo numero telefonico e portabilità
Numerazione di emergenza e identificazione del numero chiamante
Servizi avanzati di telefonia

Rendi la tua fibra ancora più veloce

Caratteristiche

  • Download 10 Gbps e Upload 2,5 Gbpsnovità
    Per raggiungere le prestazioni indicate è necessario un router dotato di almeno 1 porta LAN da 10 Gbps, che utilizzi un cavo ethernet Cat 5e o superiore. In fase di ordine potrai scegliere se noleggiare il router ADB Thunder AX3600 (ti sarà richiesto un contributo aggiuntivo una tantum) o se utilizzare un router di tua proprietà con le caratteristiche sopra elencate.
  • Download 2,5 Gbps e Upload 1 Gbps
    Nelle aree soggette a limitazioni geografiche la velocità massima in upload è 500 Mbps. Se il tuo indirizzo si trova nelle aree bianche della rete FTTH, Upload 500 Mbps è già compreso fra le caratteristiche standard dell'offerta che sceglierai, mentre Download 2,5 Gbps è disponibile a un prezzo ridotto.
  • Upload 1 Gbps
    Nelle aree soggette a limitazioni geografiche la velocità massima in upload è 500 Mbps.

Casi d'uso

  • Velocizza tutte le tue attività online, riducendo il tempo di download/upload.
  • Goditi lo streaming in 4k senza interruzioni da più device simultaneamente.
  • Carica e scarica file di grandi dimensioni in pochi secondi.
  • Completa più velocemente le attività di backup.
  • Migliora le tue sessioni di gaming online.
  • Aumenta la qualità delle tue videoconferenze.
  • Potenzia la fluidità dei tuoi live video streaming.

Modalità di acquisto

Previa disponibilità nella tua area di copertura, puoi acquistare il servizio più adatto alle tue esigenze solo contestualmente all'ordine.

Per scoprire se puoi aumentare le prestazioni della tua connessione internet è sufficiente verificare la copertura e controllare le info relative alla velocità dell'offerta desiderata.


Indirizzo IPv4 Statico

Indirizzo IPv4 statico Indirizzo IPv4 statico

Caratteristiche

Questo servizio utilizza un formato a 32 bit (ad es. 62.149.188.200) e, in quanto statico, rappresenta una sorta di riconoscimento stabile sulla rete. Ogni volta che ci si collega ad una rete, l’indirizzo statico andrà a contraddistinguere identità e provenienza della tua connessione, permettendo di prevedere a priori la propria “posizione” all’interno della rete. Questa predicibilità è un valore aggiunto imprescindibile per la sicurezza, in quanto serve ad avere riferimenti preimpostati, utili a concedere specifiche autorizzazioni.

Casi d'uso

Un indirizzo IPv4 statico può esserti utile per:

  • ospitare un server locale nel computer di casa, ad esempio per giocare online;
  • eseguire personalmente l'hosting di un sito web su un server privato;
  • ospitare un cloud privato;
  • accedere da remoto al proprio computer o ai dispositivi di domotica (IoT).

Modalità di acquisto

Con le offerte Fibra Aruba, FTTC Aruba, Fibra Aruba All-in, FTTC Aruba All-in puoi aggiungerlo al tuo ordine, oppure acquistarlo successivamente dall'area clienti, pagando un canone mensile aggiuntivo al costo dell'offerta. Sempre attraverso l'area clienti puoi decidere se disattivarlo.

Il servizio è incluso nelle offerte Fibra Aruba PRO e FTTC Aruba PRO.

Che cos’è un indirizzo IP?
Che differenza c’è tra IP statico e dinamico
Indirizzi IP inclusi con la nostra offerta

Xbox Game Pass Ultimate

Hero Xbox Game Pass

Come ottenerlo

Gratuitamente se acquisti una connessione Aruba Fibra entro il 29/04/2024. Pagando un costo una tantum di 44,99 € per 3 mesi di utilizzo se lo acquisti dalla tua area clienti.

Come utilizzarlo

Potrai riscattarlo sul sito di Xbox, tieni presente che il Game Pass sarà valido per 3 mesi dal momento dell'attivazione e dovrai acquistare manualmente eventuali rinnovi.

Le nostre offerte fibra per la casa e per l'ufficio

Fibra per la casa

Apri la porta alla super velocità della fibra ottica.

Scopri di più

Fibra per aziende e professionisti

La connessione stabile e veloce per il tuo ufficio.

Scopri di più