Quando potrò utilizzare il mio nuovo numero su Aruba?
In ogni caso, il tuo nuovo numero potrà essere utilizzato solo dopo l'attivazione della connessione. Se necessarie, ti invieremo anche le informazioni per la configurazione del router.
In cosa consiste la portabilità del mio numero attuale?
Per attivare la connessione internet e completare la portabilità telefonica dovrai caricare in area clienti i seguenti documenti:
- modulo per la portabilità (saremo noi a fornirtelo);
- ultima fattura del tuo operatore.
Penseremo noi a verificare la correttezza di quanto inserito e a dare il via alla procedura, ti invieremo una email all'avvenuta attivazione dei servizi.
Numeri telefonici di emergenza
I numeri di emergenza sono contattabili gratuitamente e in ogni momento da tutti i telefoni, anche in caso di temporanea sospensione dal servizio.
112 – Pronto Intervento e Numero unico di emergenza europeo
113 – Soccorso Pubblico di Emergenza
114 – Emergenza maltrattamenti minori
115 – Vigili del Fuoco Pronto Intervento
118 – Emergenza Sanitaria
Nota: Il numero unico di emergenza europeo è uguale in tutti i paesi della UE e con una sola telefonata si ha la possibilità di ottenere risposta a tutte le chiamate di soccorso. Rimangono comunque attivi anche gli altri numeri per i servizi di emergenza indicati.
Come scoprire chi mi chiama?
La telefonia fissa di Aruba è dotata del cosiddetto servizio "chi è?", ovvero dell'identificazione del numero chiamante, utilizzabile da tutti gli apparecchi telefonici e i software che permettono di visualizzarlo.
Il servizio consente di visualizzare solamente i numeri con prefisso italiano.
Pianeta Fibra
L'azienda, parte del gruppo Aruba, è specializzata nella riduzione del digital divide e nella fornitura di servizi di connettività e soluzioni di telefonia per aziende e clienti privati.
Le soluzioni
In pochi clic è possibile sottoscrivere piani voce a partire da 4 canali di comunicazione simultanei, richiedere la portabilità del numero fisso e trasformarlo in un centralino dotato di assistente virtuale, IVR (Risposta Vocale Interattiva) o casella vocale.
- Centralino virtuale
Gestisci le tue linee telefoniche e partecipa a videoconferenze senza interruzioni, grazie alla praticità del nostro software e della nostra applicazione per smartphone.
- Piani a partire da 4 canali di comunicazione simultanea
Soluzione ad alta qualità e affidabilità per chiamare e ricevere sul proprio telefono tradizionale o VoIP.
Modalità di acquisto
L'acquisto delle soluzioni di telefonia Pianeta Fibra è vincolata alla sottoscrizione dei relativi contatti di connettività presenti sul sito web.
Scopri di più su Pianeta Fibra